Barbara D’Urso Compleanno: oggi sono 60 anni

GRAND HOTEL CHIAMBRETTI ULTIMA PUNTATA – 97
MILANO 28/05/2015. TRASMISSIONE TV GRAND HOTEL CHIAMBRETTI ULTIMA PUNTATA. NELLA FOTO BARBARA D'URSO. FOTO EMILIO ANDREOLI/OLYCOM _E0Q7744

Traguardo importante per Barbara D’Urso, tra i personaggi più popolari della televisione italiana, che oggi festeggia il suo sessantesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha recitato in diverse pellicole, condotto numerosi programmi sul piccolo schermo ed inciso anche alcune canzoni, come “Dolceamaro” del 1980, e pubblicato otto libri, tra cui i best seller: “Più forti di prima”, “Tanto poi esce il sole” e “Se lo desideri accade”.

BARBARA D’URSO: LA BIOGRAFIA

Nata a Napoli il 7 maggio del 1957, Maria Carmela D’Urso si avvicina al mondo dello spettacolo sin da giovanissima, debuttando a fine anni ’70 come annunciatrice televisiva dell’emittente privata Telemilano 58, che diventerà poi Canale 5. Dopo una breve parentesi discografica, che l’ha vista protagonista di una tournée in giro per l’Italia con Pupo e Vasco Rossi, prende parte a diverse trasmissioni Rai, come “Domenica in” e “Un disco per l’estate”. Come attrice ha recitato in numerose pellicole, da “Erba selvatica” a “Blues metropolitano”, passando per “Romanzo di un giovane povero” di Ettore Scola e numerose fiction di successo come “La dottoressa Giò”, “Le ragazze di Piazza di Spagna”, “Donne di mafia”, “Lo zio d’America”, “Orgoglio”, “Una donna scomoda” e “Ricomincio da me”.

BARBARA D’URSO: I SUCCESSI TELEVISIVI

Dopo aver condotto tre edizioni del “Grande Fratello”, “La fattoria”, “Reality Circus”, “Lo show dei record”, “Un due tre stalla”, “Baila” e “A gentile richiesta”, negli ultimi anni è passata dall’intrattenimento all’informazione, conducendo “Mattino Cinque”, “Pomeriggio Cinque” e “Domenica Live”, programmi che a partire dal 2008 fanno parte del palinsesto giornalistico della rete ammiraglia di Mediaset.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

le-iene-nicholas-green-organi

Le Iene Anticipazioni: Fabio Rovazzi e Selfie Estremi (7 maggio 2017)

LeBebe-gioielli

Festa della Mamma 2017, Le Bebe la nuova Collezione