Bari Arresti per Droga: 7 persone del clan Modugno in Carcere

arresto-carabinieri

Blitz dei Carabinieri stamattina nel barese, dove è stato smantellato il clan mafioso dei Modugno. I Carabinieri di Bari hanno arrestato una banda di 7 persone dedita al traffico di droga. Il tutto tra Bitonto, Noicattaro, San Severo e Voghera.

Una settantina di militari hanno proceduto all’arresto di 7 persone, coadiuvate e dirette da un elicottero e da cani antidroga. Le ordinanze di arresto sono state emesse dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Il provvedimento è scattato dopo un’indagine partita dall’estate 2015, dove sono stati controllati i movimenti antidroga a Bitonto, da persone facente parti del clan mafioso Modugno.

L’organizzazione si occupava di spaccio di droga in importanti piazze di vari comuni del barese. Nell’indagine, sono stati ben delineati i vari ruoli rivestiti dagli indagati, ognuno dei quali aveva un compito ben definito, dallo spaccio di droga, al raccoglimento del denaro e altre importanti mansioni.

macchina-carabinieri

Il giro di sostanze stupefacenti è stato definito all’ordine di diversi milioni di euro, per affari che riguardavano anche l’estero. L’inchiesta ha inoltre evidenziato come alcuni elementi della banda abbiano anche trattenuto contro la sua volontà un uomo originario di Bitonto, per poi liberarlo dopo il pagamento di un cospicuo riscatto. Durante l’indagine, sono stati anche arrestati 3 pusher di droga, colti in flagranza di reato ed è stata sequestrata una pistola.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

delitto-di-garlasco-chiara-poggi-alberto-stasi

Omicidio Chiara Poggi, Alberto Stasi innocente: Video Servizio Le Iene

Isola-dei-Famosi-2017-alessia-marcuzzi

L’Isola dei Famosi 2017, Quarta Puntata: questa sera su Canale 5