Il periodo natalizio a Bari è cominciato, come da tradizione, lo scorso 6 dicembre: il giorno di San Nicola. A comunicare il programma del Natale barese, è stato il sindaco Antonio Decaro, che ha annunciato tutte le più importanti iniziative, tra cui i mercatini: ecco le date e gli orari.
“Al cartellone di eventi organizzato per le feste dal Comune si aggiungono come ogni anno decine di iniziative in tutti i quartieri organizzate dai Municipi – commenta il primo cittadino – tantissime sono le iniziative organizzate, tutte concentrate sulla vita dei differenti quartieri e tutte integrate con il cartellone del Comune”.
Immancabile il mercatino dell’artigianato, composto da una quarantina di stand in legno, situati in via Venezia, in piazza Chiurlia ed piazza Mercantile, con l’orario di apertura previsto tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Per i più piccoli, è stata allestita in corso Vittorio Emanuele la casa di Babbo Natale, aperta dal 10 al 24 dicembre, che ospiterà le richieste ed i desideri dei bambini.
Nei mercatini di Bari vecchia, si potranno acquistare oggetti d’artigianato e prodotti gastronomici tipici pugliesi, con moltissime le idee regalo che potrete trovare tra le bancarelle.