Bari, Riciclaggio di merce rubata: 11 Arresti

E’ di 11 arresti l’operazione dei carabinieri che a Bari hanno scoperto un giro di riciclaggio di merce rubata. La scoperta è avvenuta all’interno di un capannone dove è stata rinvenuta dai militari diversa refurtiva.

Secondo le prime informazioni, poiché l’operazione è ancora in corso, i Carabinieri del comando provinciale di Bari, hanno arrestato 11 persone con l’accusa di riciclaggio. Il blitz dei militari è stato effettuato all’interno di un capannone industriale dove è stata rinvenuta tutta merce rubata che veniva rimessa sul mercato così da procurare un illecito guadagno a coloro che “lavoravano” intorno a questa attività delinquenziale.

macchina-carabinieri

I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE DEI CARABINIERI

All’operazione hanno partecipato ben 50 militari che hanno circondato il grosso capannone industriale dove veniva stipata la merce rubata e dove sono stati rinvenuti oggetti provenienti da tutta Italia: infatti i colpi venivano effettuati su tutto lo Stivale e il capannone scoperto oggi era poi il centro di approdo e di smistamento. Gli investigatori della compagnia di Andria sono arrivati al capannone dopo che la banda aveva compiuto una rapina a un tir carico di sigarette: le stesse sono state ritrovate nel capannone perché ancora non immesse sul mercato.