Batman Begins stasera Italia 1: trama e cast

Batman_Begins

Stasera su Italia 1 andrà in onda il Film, Batman Begins, il primo della trilogia di Batman targata Christopher Nolan. Film del 2005, seguito poi dagli altri 2 che hanno avuto maggior successo, ovvero Il cavaliere Oscuro e il Cavaliere Oscuro il Ritorno. Il film parla ovviamente di Batman, l’eroe mascherato da pipistrello, che combatterà il crimine organizzato di Gotham City. 

BATMAN BEGINS: LA TRAMA

Il miliardario Bruce Wayne si trova in una cella in Buthan, su delle montagne ghiacciate dell’Himalaya. Viene liberato da alcuni uomini che lo convincono ad allenarsi con loro e a divenire fedele a Ra’s al Ghul, leader della setta delle ombre, lega di guerrieri con lo scopo di eliminare ciò che di marcio c’è al mondo e nella società. Wayne inizia un duro addestramento, nel quale imparerà le arti marziali e l’importanza della teatralità e dell’inganno, che lo porterà anche ad affrontare le sue paure più profonde. Nella sua mente è infatti sempre vivo il ricordo della morte dei suoi genitori Thomas e Martha Wayne, assieme ad un senso di impotenza e responsabilità per l’accaduto. Rendendosi conto dei piani malvagi della setta, si ribella e appicca il fuoco al rifugio di Ra’s al Ghul, credendo di averlo ucciso e fugge via. Torna a Gotham City, dove la città è comandata dai poliziotti corrotti alla mafia. Riprende le redini della società di famiglia, la Wayne Enterpices e con l’aiuto di Lucious Fox e di Alfred, suo maggiordomo, riesce a costruirsi la doppia identità, quella di Batman, il Cavaliere Oscuro. Ne seguiranno scenari d’amore con la bella Rachel, che lavora in procura, e una dura battaglia con Rha’s al Ghul, che non è morto e torna per distruggere Gotham City, città considerata malata e da rifondare, come in passato fatto con Roma, Costantinopoli e tante altre città cadute. Batman, alla fine, riuscirà a vincere il nemico e salvare Gotham City.

BATMAN BEGINS: CAST

Il cast di Batman Begins è nutrito di attori che hanno vinto in carriera diversi oscar. Batman/Bruce Wayne è Christian Bale, Alfred è Michael Caine, Ra’s al Ghul è Liam Neeson, Rachel è Katie Holmes, Lucious Fox è Morgan Freeman. Il commissario Gordon è Gary Oldman.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.