“Battistology”: nuova puntata dello show di Maurizio Battista su Comedy Central

Battista

Continua l’esilarante appuntamento con Maurizio Battista e il suo show “BATTISTOLOGY 2 – GLI OTTO VIZI CAPITALI”, la produzione originale del canale di Viacom Italia dedicato all’intrattenimento e alla comicità, che fonde in maniera innovativa i monologhi comici dell’artista romano con i divertenti servizi condotti dallo stesso Maurizio per le strade della sua amatissima Roma.

Lunedì 22 gennaio alle 21.00 su Comedy Central (in esclusiva su Sky al canale 124) andrà in onda la sesta puntata inedita a tema Ira: arrabbiarsi è una cosa che capita a tutti e in questa puntata Maurizio ci racconta i diversi modi che gli italiani hanno di farlo. Ma l’ira va canalizzata e Maurizio seguirà un corso con un istruttore molto particolare.

In questa nuova stagione, infatti, Battista, come un Dante redivivo della Divina Commedia, affronta i peccati che ci accomunano per poi purificarci con una risata redentrice. 8 puntate, in onda ogni lunedì alle 21.00, che affrontano i 7 vizi capitali, più uno…a sorpresa, che verrà cercato durante le puntate e svelato solo nell’ultimo appuntamento con “Battistology 2 – Gli otti vizi capitali”! Un’ora di show dal multiforme umorismo, un’ora di viaggio attraverso i peccati analizzati meticolosamente dalla comicità leggera ma pungente, spassosa e verace di Maurizio Battista.

Battistology 2: Standup, Storytelling e Visual Comedy

 Il successo di “Battistology”, oltre al talento di Maurizio Battista, è dovuto al fatto di essere uno show innovativo che unisce la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy: monologhi comici live, storytelling, interviste per strada agli italiani e tanto tanto altro! Il risultato è uno show fatto da e per coloro che vivono nel Belpaese.

Battistology 2

Anche quest’anno, infatti, Battista alterna i propri monologhi ad esterne in cui approfondisce e verifica sul campo il tema trattato in puntata, tra novità e conferme rispetto alla scorsa edizione: torna, per esempio, la rubrica “Dillo in doppia fila” dove in una piccola location filmata da una telecamera, le persone che passano, provenienti da tutta Italia, vengono interpellate sul vizio protagonista della puntata.

Novità di quest’anno, invece, sono le visite di Maurizio dallo psicologo, dove il comico cerca di farsi spiegare da un punto di vista scientifico l’origine del vizio protagonista della puntata.

Scritto da Silvestra Sorbera

Silvestra Sorbera, classe 1983, piemontese di origini siciliane, è una giornalista e autrice di racconti e romanzi. Ha pubblicato nel 2009 “La prima indagine del Commissario Livia” e a maggio del 2016 la seconda indagine dal titolo “I fiori rubati” con la casa editrice LazyBOOK.
Nel 2013 ha realizzato la favola per bambini “Simone e la rana”, e il saggio letterario – cinematografico “La forma dell’acqua. Camilleri tra letteratura e fiction”. Nel 2014 pubblica con la casa editrice LazyBOOK i racconti “Vita da sfollati” e a seguire “Sicilia” e “La guerra di Piera” e a dicembre 2016 il romanzo autobiografico “Diario per mio figlio”.
A giugno 2016 con la casa editrice PortoSeguo il romanzo “Sono qui per l’amore”. Nel 2017 pubblica il racconto lungo new adult “Un amore tra gli scogli” e la favola “Simone e la rana. Viaggio nel castello stregato”.

omicidio-hotel

Bergamo, Omicidio in Hotel: donna uccisa

Heath Ledger 10 Anni

Heath Ledger 10 Anni dalla Morte: film in TV su Paramount Channel