Ticket ospedalieri, Beatrice Lorenzin: “Li proveremo a togliere”

beatrice-lorenzin

Interessante intervista del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin a Il Messaggero, dove ha dichiarato alcune interessanti iniziative che il governo avrebbe intenzione di mettere in atto. Quella più particolare e che potrebbe far felice tanti pazienti è l’idea di eliminare i ticket dagli ospedali.

ABOLIRE TICKET OSPEDALI: LA PROPOSTA DEL MINISTRO

Ma sentiamo quanto affermato dal Ministro Lorenzin: “Non escludo una graduale eliminazione del ticket sanitario o una sua specifica destinazione a favore dell’assistenza agli anziani o alle famiglie in difficoltà. Proporrò alle regioni un tavolo tecnico e spero di arrivare entro l’estate a dare delle risposte alle persone, oltre il 6,5% degli italiani, che non riesce a pagare il ticket per ricevere cure per problemi economici. Un vero e proprio patto della salute che spero possa dare i frutti che ci aspettiamo”.

medicina

LORENZIN: “DOBBIAMO TUTELARE LA CLASSE MEDIA”

Poi la Lorenzin si è soffermata a parlare del lavoro del Governo e di quello che li attende nel futuro: “Dal 2014 stiamo provando a fare un lavoro che renda l’Italia un paese migliore, che aiuti gli italiani ad uscire dalla crisi e dalle difficoltà economiche. Lavoreremo per una riforma elettorale che non consegni gli italiani al caos.  La classe media va tutelata e siamo, saremo, noi a farlo”.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

angelo-balducci

Angelo Balducci, Confiscati i Beni (Inchiesta Grandi Eventi)

sequestro-casa-balducci

Angelo Balducci, le Foto delle case Sequestrate