Allerta terrorismo in Belgio pochi minuti fa. Infatti, secondo agenzie belghe, ad Anversa c’è stato un allarme bomba in un grattacielo che ospita la sede centrale della banca belga Kbc. L’edificio è stato immediatamente evacuato e sul posto c’è ora la polizia belga che sta tentando di scoprire dove possa essere la bomba in questione. Ovviamente si sta cercando di capire si si possa anche trattare di un eventuale e possibile falso allarme, ma per precauzione la gente nel palazzo è stata fatta evacuare.
ALLARME BOMBA AD ANVERSA: IL BELGIO TORNA NELLA PAURA
Il Belgio è uno dei Paesi più colpiti dal terrorismo islamico, ricorderete gli attentati dell’aprile 2016 nell’aeroporto di Bruxelles, che fecero tremare l’Europa oppure gli attentati di Parigi del novembre 2015, quando gli attentatori avevano organizzato tutto dal Belgio e poi erano scappati proprio lì dopo le stragi fatte, con il terrorista Salah arrestato proprio a Bruxelles.
Dopo gli attentati di San Pietroburgo di lunedì, quindi, ancora paura terrorismo in Europa, paura che purtroppo la popolazione delle grandi città è costretta a vivere quasi quotidianamente, tra falsi allarmi e quant’altro. La polizia belga come detto è al lavoro per dare maggiori dettagli della situazione in essere e capire se si trattava di un falso allarme o meno.