Che bella giornata, film di Checco Zalone su Canale 5 (12 gennaio 2017)

checco-zalone-che-bella-giornata-film

Questa sera su Canale 5, spazio al divertimento con il secondo lungometraggio di Checco Zalone “Che bella giornata”.

Una pellicola che viene fuori dopo il successo di “Cado dalle nubi”, sempre di Zalone, e che ne riprende le tematiche e la comcità tipica dell’attore pugliese. Checco è un buttafuori, che grazie ad una raccomandazione, riesce a diventare guardia al Duomo di Milano. La sua vicenda, si incrocia con quella di Farah, una ragazza araba che insieme a suo fratello sta progettando una vendetta personale, con l’intenzione di voler far esplodere una bomba sulla Madonnina.

Per avere accesso al Duomo, Farah stringerà amicizia con Checco che, se all’inizio non può sembrarle altro che un ingnorante e ingenuo ragazzo, col passare dei giorni, inizia a provare un affetto per lui che le farà mettere in discussione i suoi piani.

che-bella-giornata-film

La classica storia del ragazzo che non brilla di intelligenza, ma che ha un cuore buono, farcito dalla comicità classica di Zalone e da un co-protagonista altrettanto bravo come il comico Luigi Luciano, in arte Herbert Ballerina.

Un film adatto a tutta la famiglia, leggero e simpatico, per poter passare un paio di ore di puro divertimento. In onda questa sera alle 21:15 su Canale 5.