Tragedia a Belluno oggi, dove una alpinista muore precipitando sotto una cascata di ghiaccio. E’ accaduto a Serrai di Sottoguda, nelle Dolomiti, dove una donna di 41 anni, Tiziana Sottocornola, nata a Vimercate ma residente a Parchià, in provincia di Trento, è precipitata per oltre 80 metri dopo aver perso l’appoggio durante l’arrampicata che stava tentando col marito.
Poco prima di mezzogiorno i due avevano appena completato il secondo giro nella scalata alla cascata di ghiaccio conosciuta come La Cattedrale. E’ stato però fatale un errore, una distrazione o non si sa bene cosa: la donna, mentre sistemava le imbragature è precipitata nel vuoto davanti agli occhi increduli e sconvolti del marito.
Inutili i soccorsi, che hanno potuto solo costatare il decesso della donna a causa dei gravi traumi riportati. Il marito è rimasto fermo in posizione fino a quando non è stato recuperato dai soccorsi e adesso verrà fatta luce sulla vicenda. La salma della sfortunata donna è stata prelevata dopo il nulla osta della Magistratura e consegnata a un carro funebre dopo il trasporto sul gatto delle nevi. Adesso il corpo senza vita di Tiziana Sottocornola verrà portato nella camera mortuaria di Rocca Pietore.