Beppe Grillo: il blog nuovo e il distacco dal M5S

Beppe Grillo Comunarie Genova

Questa mattina il blog di Beppe Grillo si è ufficialmente separato dal M5S. Da poche ore, infatti all’indirizzo del blog dell’ex comico genovese corrisponde un sito totalmente diverso. La testata in rosso e la scritta “Il blog di Beppe Grillo” segnano un netto distacco dal Movimento 5 Stelle.

 IL NUOVO BLOG DI BEPPE GRILLO

«Inizia adesso un’avventura straordinaria di liberazione, di mente, di fantasia, di utopie, di sogni, di visioni»

Questo il post inaugurale del nuovo blog di Beppe Grillo, che tra l’altro pare non utilizzerà più la Casaleggio Associati per la propria gestione.

«Io voglio sognare voglio avere qualcosa che mi spinga sempre in avanti. E con voi voglio farlo tornando al blog come era, nel senso che facciamo interviste, Mohamed Yonus, Stiglitz, Fo, c’erano premi nobel che ci scrivevano e adesso abbiamo un sacco di interviste, se vedete qui in basso ci sono le interviste di persone che lavorano nei robot, di qua ci sono persone nel hyper-loop, nell’alta velocità, smart city».

beppe-grillo-vaccini
Beppe Grillo in un intervento sui vaccini.

Parole che segnano la sua voglia di allontanarsi dalla politica e tornare alle origini.

luigi-di-maio-malore


Il nuovo capo politico del Movimento 5 Stelle.

Da qualche anno, infatti, l’ex comico genovese desiderava tornare alla sua vita di spettacolo e aveva preso con sollievo il passaggio della carica di capo politico al più giovane Luigi di Maio.

GRILLO E IL MOVIMENTO 5 STELLE

Grillo, per altro, fino a questo momento non ha partecipato alla campagna elettorale. Inoltre, la situazione si renderebbe anche incompatibile con le nuove norme dello statuto dei 5 Stelle. L’ex comico, infatti, è sempre stato il “Garante” del Movimento 5 Stelle: una figura dotata di poteri assoluti nell’ambito del partito ma non elettiva. Il nuovo statuto invece sancisce l’elettività di questa carica, il che rende plausibile credere che non verrà più ricoperta da Grillo.

Il riferimento del M5S da oggi sarà quindi ilblogdelleStelle. Il blog , al momento, mantiene la stessa impaginazione del vecchio blog di Grillo.

 

 

Classe 1992, molisana e studentessa di Giurisprudenza. Aspirante giornalista con la passione per la cronaca ,specialmente nera.

RazzieAward

Cinema Straniero Ultime Notizie: Razzie Awards 2018, Le nomination

oscars2018

Candidati Oscar 2018: Le categorie tecniche