Ma davvero Beppe Grillo è contrario ai vaccini? Oggi il comico e lo stesso Movimento 5 Stelle hanno ribattuto al New York Times che non è assolutamente vero, ma in rete gira un video del 1998 quando il comico, ancora non in politica attiva, in uno spettacolo “Apocalisse Morbida” sosteneva apertamente quando fosse inutile vaccinarsi perché si venivano a fare solo dei favori economici alle case farmaceutiche.
LE DICHIARAZIONI DEL M5S CONTRO I VACCINI
Inoltre lo stesso Movimento 5 Stelle è stato autore di una proposta di legge a febbraio del 2014 in cui si legge “…recenti studi hanno messo in luce collegamenti tra vaccinazioni e alcune malattie specifiche quali la leucemia, intossicazioni, infiammazioni, immunodepressioni, mutazioni genetiche trasmissibili, malattie tumorali, autismo e allergie”. Un diniego ai vaccini che è proseguito anche con vari dichiarazioni a diversi organi di stampa da vari esponenti del M5S e dello stesso Grillo.
L’ATTACCO DI RENZI A GRILLO SUI VACCINI
Così su queste insinuazioni Matteo Renzi va all’attacco di Beppe Grillo e ci va giù duro: “Oggi l’Italia è sul New York Times per l’aumento dei casi di morbillo. E per il fatto che alcuni partiti come i Cinque Stelle sono volutamente scettici sui vaccini. Cosa fa Beppe Grillo stamattina? Attacca il New York Times…Ma come si fa? Basta! Per una volta, Grillo, torna umano: chiedi scusa”. Una campagna elettorale che è già partita e che è senza esclusione di colpi.