Berlino Attentato Terroristico, Diretta Video dell’Attacco: Ultimi Aggiornamenti

berlino-attacco-terroristico

E’ un attentato terroristico quello che si è avuto questa sera poco dopo le 20 a Berlino: a rivendicarlo è stato l’Isis. Qui di seguito il video in diretta di questi concitati minuti.

Ancora una volta gli attentatori del sedicente Stato islamico hanno colpito l’Europa e questa volta a essere presa di mira è il cuore dell’opulenta Germania. In particolare l’attentato, rivendicato dall’Isis, ha colpito i tranquilli mercatini di Natale che si stavano svolgendo come da tradizione nella Breitscheidplatz, ai piedi della Gedaechtniskirche, la “Chiesa del ricordo”, uno dei simboli di Berlino.

Il bilancio provvisorio parla di 9 morti e di diversi feriti, ma come detto nel corso delle prossime ore il numero si potrebbe ingigantire visto che i soccorsi sono tutt’ora in corso. Nel frattempo i killer sarebbero fuggiti subito dopo aver portato il terrore e ora sarebbero ricercati in tutta Berlino e non solo. Naturalmente i posti di blocco sono decine e le autorità tedesche hanno invitato i cittadini a non uscire di casa. Si prevede un’altra lunga notte dopo quelle che si sono vissute in diversi parte d’Europa negli scorsi mesi.

VIDEO IN DIRETTA DA BERLINO

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.