Berlino, Camion Contro la Folla ai Mercatini di Natale: 1 Morto

berlino-camion-mercatini-natale

Un morto ai mercatini di Natale in corso di svolgimento a Berlino. Un camion si sarebbe schiantato contro le tradizionali bancarelle nella città tedesca. E’ un attentato?

Per ora l’unica cosa certa sono i morti, uno, mentre ancora non è confermata la matrice dell’attentato, che comunque non sarebbe ancora stato rivendicato, dell’incidente che ha stravolto una tranquilla serata nella città tedesca dove sono in corso dinanzi alla Chiesa del Ricordo nel quartiere di Charlottenburg.

Le notizie sono ancora poche ma secondo l’agenzia tedesca Dpa non ci sarebbero dubbi sulla matrice terroristica dell’accaduto. Nel frattempo oltre alla persona morta, di cui non sono state rese note ancora le generalità, diversi sembrano essere i feriti che vengono mostrati dalle televisioni tedesche riversi per terra tra bancarelle divelte in aria dalla furia del camion di grosse dimensioni che si è catapultato improvvisamente tra gli stand di prodotti locali che animavano la serata della città tedesca.

berlino-camion-folla-mercatini-natale

Il bilancio si potrebbe aggravare nelle prossime ore visto che i soccorritori sono subito arrivati sul posto e stanno facendo il necessario per cercare di rendere il meno importante possibile il numero delle vittime. Nel frattempo gli inquirenti stanno cercando di capire se effettivamente si tratti di un attentato o di una manovra accidentale del conducente del camion che ha stravolto la serata di Berlino. Le notizie proveniente dall’estero questa sera segnano morti e vittime dovute al terrorismo.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.