Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills, Stasera su Rete 4

berverly-hills-cop-III

Questa sera su Rete 4, il film poliziesco “Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills” diretto da John Landis con Eddie Murphy.

Il terzo episodio della saga Beverly Hills Cop, ha avuto un budget di produzione di 50 milioni di dollari e ne ha incassati appena 119, risultando quindi l’episodio con il minor incasso di tutta la saga. La critica fu forte per molte ragioni, tra cui la non riconferma di tre personaggi fondamentali della serie e cioè “John Ashton“, “Ronny Cox” e “Paul Reiser“. Ma soprattutto per la trasformazione di un film di genere poliziesco in una commedia di azione. Cosa che lo stesso Eddie Murphy dichiarò qualche anno dopo in uno show televisivo. Ma andiamo a scoprire insieme la trama e il cast completo del film americano.

LA TRAMA DI BEVERLY HILLS COP III

Durante un’operazione di polizia a Detroit viene ucciso l’ispettore Douglas Todd, il capo dell’agente Axel Foley. Le indagini di Foley portano dritte a Los Angeles, dove Axel ritrova il suo vecchio collega Billy Rosewood e fa conoscenza del capo, Jon Flint. I sospetti cadono sul parco divertimenti “Wonder World“, ed in particolare sul responsabile della sicurezza Ellis Dewald, il quale rifiuta di essere interrogato dai poliziotti.

Foley, cercando una via secondaria per arrivare a Dewald, fa la conoscenza di Janice, un’impiegata che gli mostrerà le zone ancora in costruzione del parco. Tra queste c’è la “Foresta incantata“, teoricamente in fase di progettazione ma in realtà una stamperia di banconote false. Dewald, messo alle strette, fugge da Foley e ferisce il proprietario del parco (lo Zio Dave). Verrà però raggiunto nella “Foresta incantata”, dove si svolgerà lo scontro finale, nel quale Dewald e tutto il suo staff perderanno la vita.

beverly-cops-III-film

IL CAST COMPLETO

Con la Regia di John Landis e con Eddie Murphy in Axel Foley, Judge Reinhold in Det. Sgt. William ‘Billy’ Rosewood, Theresa Randle in Janice, Hector Elizondo in Jon Flint, Timothy Carhart in Ellis De Wald, John Saxon in Orrin Sanderson, Stephen McHattie in Steve Fulbright, Gilbert R. Hill in Isp. Douglas Todd, Alan Young in Zio Dave Thornton, Bronson Pinchot in Serge, Fred Asparagus in Bobby e Louis Lombardi in Snake.

Scritto da Davide Musilli

Da sempre legato al giornalismo, coltivo il sogno di farne una professione. Viaggio in direzione ostinata e contraria, e mi riconosco nelle parole di Pasolini: "Sono una persona che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati, grave colpa da parte mia, lo so".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

cepostaper-te

C’è Posta per Te, Stasera su Canale 5 con Bradley Cooper e Luciana Littizzetto

Io-sono-innocente-programma-tv

Sono Innocente, Puntata di Stasera su Rai 3: Anticipazioni