Biancaneve, il Film su Rai 1 (5 gennaio 2017)

julia-roberts-biancaneve-film

Il classico per eccellenza, “Biancaneve” in un adattamento cinematografico con Julia Roberts nel ruolo della matrigna. Questa sera, 5 gennaio 2017 alle 21:25 su Rai 1.

Quale miglior modo di aspettare la notte della Befana con un bel film? Tratto da una delle fiabe classiche più amate, il film “Biancaneve” diretto da Tarsen Singh, è uno di più amati sia dai piccoli che dagli adulti. Nel ruolo della perfida matrigna sorprende la presenza di Julia Roberts, che di solito ricopre ruoli positivi. Nei panni della dolce Biancaneve invece, la giovane Lily Collins (figlia del più celebre musicista Phil Collins). Infine, nel ruolo del re, Sean Bean.

La storia racconta di un re che, dopo essere rimasto vedovo, convola a nozze con la donna più bella del reame, Clementianna. La regina, tanto bella quanto crudele, uccide il marito con l’arte della magia nera e s’impossessa del Regno.

biancaneve-film

Sentendosi minacciata dalla giovane Biancaneve, figlia del re che potrebbe un giorno spodestarla, la regina cattiva decide di liberarsi di lei segregandola in una tenebrosa foresta. Nel frattempo la giovane fanciulla ha anche conosciuto il principe Alcott, e tra i due da subito è scoccato l’amore. Un grande calssico che non smette mai di appassionare grandi e piccini.