Bianco e Nero, Vittorio Sgarbi lasciato solo in Studio (Video)

vittorio-sgarbi

Vittorio Sgarbi, l’esuberante critico d’arte ferrarese si è reso protagonista di un’ennesima lite, questa volta a Bianco e Nero, un talk show di approfondimento in onda su La 7. Vi proponiamo il video di come gli ospiti abbandonano lo studio per lasciarlo da solo.

BIANCO E NERO: LA POLEMICA CON SGARBI

L’argomento di cui si stava discutendo era la cosiddetta giustizia fai da te, in merito ad un recente fatto di cronica, il ristoratore di Lodi che ha sparato a morte un ladro che si era intrufolato nel suo locale. Oltre a Vittorio Sgarbi erano stati convocati come ospiti anche Luisella Costamagna e Luciana Castellina, Simona Izzo, Mauro Corona, Giulia Bongiorno e Giuseppe Cruciani, collegato da un altro studio. A far scatenare l’ira del critico d’arte, nonostante la premessa a inizio trasmissione di rispondere in maniera cortese, è stata in particolar modo l’affermazione di Luisella Costamagna, la quale ha invitato a non vedere colui che spara come un eroe.

BIANCO E NERO: GLI OSPITI VANNO VIA

Sgarbi ha ribattuto dicendo: “Allo stato attuale, contrariamente a quanto dice Luisella Costamagna, lui (riferendosi al ristoratore di Lodi) è un assassino volontario. Così lo chiama lo Stato che punisce chi si difende, quindi non è un eroe.”  Ma è stato solo quando la giornalista ha tentato di replicare che Sgarbi ha perso completamente il controllo, rispondendo:”Dici delle balle! Dici solo caz..te, non si possono accettare le tue caz..te quotidiane. E allora vaffan..lo!” Il conduttore Luca Telese ha cercato di calmare le acque, minacciando il critico d’arte di cacciarlo via dalla trasmissione. La situazione si è stabilizzata solo quando la novantenne Luciana Castellina, ha inviato tutti ad uscire dallo studio per lasciare Sgarbi alla sua furia.

IL VIDEO COMPLETO DELLA PUNTATA DI IERI