Big Hero 6 Disney su Rai Due (5 gennaio 2017)

big-hero-6-disney-film-animazione

Questa sera, 5 gennaio 2017, torna la Disney su Rai 2 con “Big Hero 6”, vincitore del Premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2015.

Ancora una serata dedicata ai più piccoli che, aspettando la Befana, potranno guardare il film d’animazione più amato degli ultimi anni. “Big Hero 6” è ambientato in una città del futuro chiamata San Fransokyo, dove Hiro, un piccolo genio delle robotica, costruisce robot per partecipare a gare clandestine. Hiro finisce sempre per mettersi nei guai, per questo suo fratello cerca di convinverlo ad entrare al San Fransokyo Istitute of Tecnology dove lui stesso studia. Purtroppo però. durante la serata di presentazione, l’Istituto prende fuoco e il fratello di Hiro muore.

Segnato dalla morte del fratello, Hiro attraversa un lungo periodo di tristezza e solitudine, fino a quando non entra in contatto con Baymax, un robot gonfiabile che presta assistenza medica e psicologica, progettato dal fratello di Hiro.

big-hero-6-film-animazione-disney

La storia di un’incantevole amicizia narrata in modo divertente, ma allo stesso tempo una storia che tratta argomenti importanti la perdita di una persona cara, l’elaborazione del lutto e il valore di un amico sincero e leale.

“Big Hero 6” è il film d’animazione che ha incassato più soldi in tutta la storia della Disney, superando i 50 milioni di dollari. Un film dedicato ai più piccoli, ma che appassiona anche il pubblico degli adulti. Assolutamente da non perdere.