Dopo il caso Coldplay dei mesi scorsi, è ancora polemica attorno al circuito di prevendita di TicketOne, a causa dell’immediato esaurimento di biglietti per il concerto degli U2, in programma il prossimo 15 luglio allo stadio Olimpico di Roma.
I biglietti, disponibili a partire da questa mattina, sono andati esauriti nel giro di dieci minuti, scatenando l’ira di tantissimi fan italiani della band, portando nuovamente sotto i riflettori il fenomeno del secondary ticketing, ossia il mercato parallelo a quello autorizzato attraverso circuiti secondari, che speculano poi sul prezzo finale. Risultato? In pochissimi sono riusciti ad acquistare i biglietti per la data evento della band irlandese, in occasione del trentesimo anniversario dalla pubblicazione del loro disco più importante: “The Joshua tree”.
Ma Live Nation, la società che organizza lo spettacolo, annuncia di avere già messo in calendario una seconda data in programma il giorno seguente. La prevendita dei ticket del concerto del il 16 luglio 2017, partirà dalle ore 10.00 di lunedì 23 gennaio, quando scatterà nuovamente la caccia all’ultimo biglietto, in attesa che qualcuno plachi questo fenomeno, restituendo il diritto alla musica a tutti gli appassionati.