Bill Viola a Firenze, Mostra Palazzo Strozzi: Date, Orari e Prezzi Biglietti

bill-viola-rinascimento-elettronico

E’ stata inaugurata ieri a Firenze la mostra di Bill Viola dal titolo “Rinascimento Elettronico”. Andiamo a scoprire fino a quando resteranno esposte le sue opere a Palazzo Strozzi, gli orari di visita e i prezzi dei biglietti.

Si tratta di un grande evento per la città di Firenze ma non solo perché all’interno di una cornice rinascimentale fino al prossimo 23 luglio sarà possibile ammirare la mostra del maestro della video arte contemporanea. Il percorso espositivo, curato nei minimi dettagli da Arturo Galansino e da Kira Perov, si dipana tra Piano Nobile e Strozzina dando al visitatore la possibilità di poter ammirare immergendosi in esperienze che vanno dallo spaio all’immagine fino al suono. Il visitatore così potrà “girare” per scoprire la carriera di questo stupefacente artista dalle sperimentazioni anni Settanta fino ad arrivare alle grandi installazioni successive al Duemila.

ORARI DELLA MOSTRA E PREZZI DEI BIGLIETTI

Bill Viola ha avuto sempre un rapporto privilegiato con Firenze visto che dal 1974 al 1976 ha iniziato proprio nella città gigliata la sua carriera di videoartista. La mostra che si trova a Palazzo Strozzi potrà essere visitata tutti i giorni inclusi i festivi dalle 10.00 alle 20.00. Solo il giovedì sarà possibile ammirare la mostra dalle 10.00 alle 23.00. Il costo del biglietto è di 13,50 euro e può essere acquistato non solo al botteghino di Palazzo Strozzi, ma anche attraverso online collegandosi al sito ufficiale.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.