Un omaggio che apprezzeranno in molti, almeno i ragazzi appartenenti alla generazione anni ’80 ed ’90, che riguarda uno dei programmi cult della tv generalista: “Bim bum bam”. Domani compie 35 anni e torna in tv.
A festeggiare l’evento è Mediaset Extra, canale 34 del digitale terrestre, che domani 11 dicembre proporrà un lungo speciale, intitolato “Bim Bum Bam Generation – Gli anni ’80!”, che offrirà ininterrottamente il meglio della programmazione del suo primo decennio, dalle ore 10.00 fino alle 20.00. Una lunga maratona televisiva, che farà tornare bambini tutti coloro che sono cresciuti a suon di cartoni animati e che ricordano con nostalgia i bei tempi andati, attraverso le saghe di: “Lady Oscar”, “Candy Candy”, “Occhi di gatto”, “Che campioni Holly e Benji”, “C’era una volta… Pollon” e “L’incantevole Creamy”.
Dieci ore con il meglio della programmazione del contenitore televisivo per ragazzi targato Fininvest, andato in onda dal 1981 al 2002 sulle due reti principali del gruppo: Canale 5 ed Italia 1. Non mancheranno anche delle vere e proprie chicche, come i tre episodi inediti mai trasmessi di “Balliamo e cantiamo con Licia”, con protagonista Cristina D’Avena e i Bee Hive, e tantissimi altri momenti amarcord che hanno caratterizzato la nostra infanzia.