Bimbo muore in asilo nido a Bologna: probabile omicidio

E’ successo a Minerbio e per la tragedia è stata disposta un’inchiesta. Il bimbo ucciso aveva solo 19 mesi.

bimbo

Un bimbo si soli 19 mesi è morto in un asilo bolognese a Minerbio. Roberto Ceroni, pm della procura di Bologna, avrebbe aperto un fascicolo contro ignoti per il reato di omicidio colposo. Il piccolo morto probabilmente a causa di un malore avvertito ieri pomeriggio, non sarebbe stato abbastanza controllato da chi di dovere.

L’apertura del fascicolo sulla tragedia è di fondamentale importanza per poter svolgere successivamente l’autopsia, che secondo recenti indiscrezioni potrebbe essere eseguita già oggi in giornata. La Procura di Bologna sta svolgendo tutti gli accertamenti del caso per stabilire con esattezza le cause della morte del bimbo.

In quest’occasione si è parlato di morte nel sonno. Si ipotizza l’arresto cardiaco, ma fino al termine dell’autopsia sarebbe prematuro dirlo con certezza. La struttura dell’asilo nido nel bolognese dove vi era il piccolo di 19 mesi è dotata di telecamere interne, le quali saranno ampiamente sfruttate dagli inquirenti al fine di comprendere l’accaduto nel miglior modo possibile.  Un’attenta analisi delle stesse potrà aiutare a capire chi sia il colpevole, chi abbia mancato all’obbligo di cura del piccolo, poiché minore e incapace di provvedere a se stesso.

Il bimbo si chiamava Alessandro e le maestre sono intervenute il prima possibile

Le maestre hanno chiamato subito il 118 nel momento in cui si sono accorte che il bimbo Alessandro non riusciva a svegliarsi dal riposino pomeridiano. Il bimbo, come detto dalle maestre, nella serata di ieri sera aveva avuto un po’ di febbre alta.

Nonostante le maestre abbiano cercato di rianimare il bimbo con alcune procedure di soccorso, Alessandro respirava a fatica ed era molto pallido con un battito quasi assente.

L’ambulanza sarebbe arrivata quasi subito ma il bambino sarebbe deceduto durante la corsa verso l’ospedale di Bentivoglio. I carabinieri e il magistrato Roberto Ceroni sono giunti sul luogo il prima possibile per indagare in merito al colpevole della morte del bimbo.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

IMG_4314

Consultazioni, Mattarella: “I partiti dialoghino o interverrò per superare lo stallo”

Follonica

Sparatoria in strada a Follonica: Catturato il killer