Il Black Friday sta arrivando: consigli per non perdere le occasioni migliori

Si prevedono sconti pazzi per il Black Friday di quest’anno che cadrà il 23 Novembre: ecco alcuni consigli pratici per ottimizzare le spese.

black friday offerte amazon

Da qualche anno a questa parte, il Black Friday è diventato usuale anche nel nostro paese. Si tratta di un’iniziativa commerciale nata negli Stati Uniti che, negli anni successivi, ha preso piede anche in altri paesi, tra cui l’Italia.

Si tratta del cosiddetto Venerdì nero, ossia il quarto venerdì del mese di Novembre che, negli Stati Uniti, arriva dopo il Giorno del Ringraziamento, una delle feste più sentite dell’anno.

Gli amanti degli sconti e dello shopping aspettano questo giorno proprio come il Natale e, anzi, colgono l’occasione anche per iniziare a pensare proprio ai doni da fare in quell’occasione. Non c’è nulla di meglio dell’acquistare dei bellissimi regali a prezzi scontati ed è per questo motivo che il Black Friday è diventato un’occasione ghiotta.

Per fare dei veri affari, però, è necessario capire cosa acquistare nel giorno del Black Friday e come fare a scovare le offerte migliori in assoluto. Quasi tutti gli e-shop aderiscono a questa iniziativa, proponendo degli sconti più o meno importanti, così come alcune catene di negozi fisici.

Acquistare quello che si desidera da tempo, quindi, diventa più conveniente, ma ci si deve ricordare di seguire dei consigli. Ad esempio, in questo articolo de Il Post si parla di wishlist e di altri trucchetti per fare dei veri e propri affari. Seguire i consigli degli esperti del risparmio e degli sconti aiuta ed è importante conoscerli tutti in modo da cercare le vere offerte, quelle da non perdere.

Come muoversi? Il primo consiglio è, senza dubbio, quello di avere una wishlist. Si tratta di una lista di cosa che si vorrebbero acquistare. Niente di più semplice, anche perché oggi ci sono tantissime app e tantissimi servizi che permettono di realizzarne diverse, in maniera totalmente gratuita.

Avendo bene in mente ciò che si desidera, si potranno anche monitorare gli sconti del Black Friday, così da capire se effettivamente vale la pena acquistare approfittando dell’occasione in questione o meno.

Solitamente vengono messi in sconto capi di abbigliamento e accessori moda, ma anche prodotti tecnologici ed elettrodomestici di vario genere ed è proprio in questo settore che si concentrano gli affari migliori in assoluto.

Negli USA anche tutti i negozi fisici prendono parte al Black Friday e propongono degli sconti. Ad esempio, è molto frequente trovare degli sconti, anche importanti, nei supermercati. Nel nostro paese questo avviene assai raramente. Tuttavia, i vari shop online aderiscono all’iniziativa e, pertanto, è semplice acquistare dei capi o dei prodotti in sconto, ordinandoli nei vari e-commerce.

Tra i tanti siti che aderiscono, c’è anche l’e-commerce più grande e importante del mondo. Amazon propone, infatti, delle offerte da capogiro per il Black Friday, ma lo stesso fanno anche molti altri siti specializzati che vendono per lo più abbigliamento, elettrodomestici, oggetti tecnologici e così via.

Non è raro, inoltre, trovare anche delle offerte delle compagnie aeree low cost, che mettono in vendita dei biglietti a prezzi scontatissimi per il Black Friday.

Ognuno cerca di vendere, approfittando di questa iniziativa, e gli utenti finali riescono a fare degli ottimi affari. Il tutto a patto che si abbiano le idee chiare e si sappia come comprare e cosa acquistare.

Si tratta di un’iniziativa che cade a pennello: il periodo dell’anno in questione, infatti, facilita gli acquisti, proprio perché cade in prossimità del Natale. Un’occasione ottima per fare dei veri affari e per acquistare dei doni preziosi, ma a prezzi scontati rispetto a quelli di partenza.

Se si è lungimiranti si possono fare dei veri affari e, soprattutto, se si è accorti e si monitorano gli elementi che si vogliono acquistare, si troveranno delle offerte che non ci si deve far sfuggire.

 

cinema 5

Film prima al cinema e poi in streaming: il decreto del governo

macchina-polizia

Avellino: Aggredisce ex compagna e si butta giù, tragedia sfiorata (VIDEO)