Roma, blitz antidroga: 14 Arresti a Tor Bella Monaca

arresto-carabinieri

E’ di 14 arresti il blitz antidroga messo a segno questa mattina dai Carabinieri di Roma nel quartiere Tor Bella Monaca. A finire agli arresti tutte persone appartenenti a un’organizzazione criminale che aveva come finalità quella del narcotraffico. Un’operazione che segue a tende altre messe a segno nella Capitale in queste settimane e che vuole stanare i covi di potere e di mercato che si formano introno allo spaccio delle sostanze stupefacenti.

BLITZ ANTIDROGA ROMA: COME SI E’ ARRIVATI AGLI ARRESTI?

Ma questa operazione compiuta questa mattina dai Carabinieri di Roma si inserisce in un quadro più ampio perché il provvedimento di misura cautelare in carcere nei confronti di 14 persone è stato spiccato dalla Direzione Distrettuale Antimafia locale dopo l’indagine dei militari nella piazza di spaccio di via Giovanni Battista Scozza dove a inizio gennaio, il giorno dell’Epifania, fu ucciso il giovane Federico Caranzetti. A far partire l’indagine che ha portato agli arresti di oggi la testimonianza di un primo collaboratore di giustizia della banda criminale.

macchina-carabinieri

BLITZ ANTIDROGA ROMA: LE INDAGINI

le indagini avevano subito fatto capo sulla banda criminale tanto che già nell’aprile dello scorso anno i Carabinieri avevano dato esecuzione a 19 misure di custodia cautelare emesse dal Tribunale capitolino. Allora si scoprì che la banda organizzava anche i turni di spaccio visto che si doveva coprire l’arco dell’intera giornata così da non lasciare mai sprovvisti i clienti.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%