BllocZero18, lo smartphone minimalista: caratteristiche, prezzo e uscita

L’azienda Blloc ha realizzato una linea di dispositivi mobili dalle caratteristiche molto particolari

blloc smartphone
Fonte: Blloc.com

L’azienda Blloc ha realizzato uno smartphone dalle caratteristiche molto particolari. Si tratta di BllocZero18, un dispositivo semplice e minimalista in grado di combinare alte prestazioni hardware con un ridotto consumo energetico. Vediamo insieme quali sono le peculiarità di questo prodotto innovativo.

Caratteristiche tecniche

Lo smartphone sfrutta il sistema Blloc OS, una versione particolare di Android 8.1 Oreo con interfaccia monocromatica. La schermata di Root raccoglie tutte le funzioni principali del software in maniera semplice e organizzata. Una sorta di timeline in bianco e nero capace, tramite machine learning, di adattarsi alle abitudini dell’utilizzatore.

Fonte: Gadgets news and Review

Il lettore per le impronte digitali, posto nella parte posteriore del dispositivo, attiva le funzioni avanzate del sistema operativo. A questo punto il display diventa a colori e le funzioni sono quelle utilizzabili nei comuni smartphone presenti in commercio. Come è facilmente intuibile, la duplice modalità di utilizzo permette di avere un grande risparmio energetico.

Il display è un LCD IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD+. All’interno della scocca troviamo un processore MediaTek Helio P23, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, e una batteria da 3.100 mAh con ricarica rapida (USB Type-C). La fotocamera posteriore è caratterizzata da un sensore Sony IMX258 EXMOR RS da 13 MP. Infine Bluetooth 4.0jack audio da 3,5 mm. Due scelte stridono con la volontà dell’azienda di risulatare competitiva con altri brand più navigati e conosciuti: il processore non è sicuramente tra i migliori e la singola fotocamera posteriore non è paragonabile con quelle equipaggianti altri smarpthone in commercio.

blloc-smartphone
Fonte: Blloc.com

Il design è particolarmente curato: un frame in lega di zinco avvolge tutta la scocca, la cui parte posteriore è interamente in vetro. Nonostante si tratti di un prototipo, BllocZero18 è già disponibile in preordine nel sito dell’azienda tedesca. Il prezzo di listino è di 359€, con spedizioni a partire dal prossimo autunno. La pagina ufficiale presenta, inoltre, numerose informazioni circa la disponibilità delle precedenti versioni dello smartphone Blloc

Scritto da Giuseppe Bua

Solutore hobbistico di equazioni con limite differenziale ottimizzato alla numerazione

Frida kahlo Mostra recensione

Mostra Frida Kahlo: Recensione della Visita

Coradia-iLint-treno-idrogeno

Coradia iLint: Caratteristiche del Treno Alimentato a Idrogeno