Blocco Circolazione Roma, Firenze, Milano e Torino: oggi 4 gennaio 2017

traffico

Ancora blocco della circolazione in alcune città italiane. Anche le situazioni metereologiche di questi giorni non aiutano l’eliminazione delle polveri sottili. Vediamo la situazione a Roma, Firenze, Milano e Torino.

A Roma continua lo stop all’interno della Fascia Verde a tutti i veicoli più inquinanti. Sono costretti a fermarsi dalle 7:30 alle 20:30 i ciclomotori e motoveicoli pre-euro 1 ed euro 1, dotati di motori a 2 e 4 tempi, e per gli autoveicoli alimentati a benzina euro 2. Per tutti gli altri veicoli più inquinanti, restano valide le solite disposizioni.

A Firenze la situazione è rientrata nella normalità, sono stati dunque sospesi tutti gli stop alla circolazione in vigore fino al 2 gennaio.

Anche a Milano è stato sospeso il provvedimento di blocco del traffico, perché per diversi giorni consecutivi, le misurazioni delle polveri sottili e quindi dell’inquinamento dell’aria sono risultati nei limiti.

roma-blocco-traffico

Infine anche a Torino continua il blocco della circolazione. Date le ultime rilevazioni, il livello di polveri sottili non è coforme ai limiti, per questo motivo anche oggi 4 gennaio 2017 è previsto il blocco del traffico nei seguenti orari e modalità: I veicoli diesel 0, 1, 2 e 3 e i veicoli a benzina/gpl/metano euro 0 non potranno circolare dalle 8:00 alle 19:00 (per trasporto persone) e tra le 8:30-14:00 e le 16:00-19:00 (per trasporto merci).