Blocco Traffico Roma oggi (18 Febbraio 2017): Mappa Fascia Verde

blocco-traffico-roma

Quarto giorno consecutivo di blocco del traffico a Roma. Oggi 18 febbraio 2017 i veicoli non potranno transitare nella fascia verde, ma andiamo a scoprire nello specifico cosa succede in un’altra giornata che si prevede campale per la Capitale.

Innanzitutto bisogna sottolineare come il blocco del traffico a Roma è dovuto all’alta concentrazione di polvere sottili nell’aria che nonostante i tre giorni precedenti di blocco della circolazione non hanno aiutato a liberare. Per cui seguendo la delibera 76 del 28 ottobre 2017 la sindaca Virginia Raggi ha disposto un’altra giornata di chiusura del traffico nella fascia verde che è poi quella che interferisce sul centro di Roma.

Il divieto di circolazione quindi sarà attivo dalle ore 7.30 alle 20.30 e coinvolgerà le seguenti tipologie veicolari private: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’. Naturalmente la delibera del Campidoglio, che anticipa anche che la criticità durerà di sicuro per le prossime 24-48 ore, riguarda anche gli impianti termici che dovranno essere ridotti di temperatura e non potranno oltrepassare i 18 gradi.

roma-blocco-auto

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

polizia

Como, Donna uccisa a Coltellate: Ferito il Marito

sismografo-terremoto

INGV Terremoti Oggi (18 febbraio 2017) Lista in Tempo Reale delle Scosse