Blocco Circolazione Roma e Torino 22 dicembre 2016: Orari stop al Traffico

roma-blocco-traffico

Sarà bloccata anche oggi la circolazione a Roma e Torino? Andiamo a vedere nel merito se esiste anche per oggi 22 dicembre 2016 lo stop al traffico nelle due città italiane e gli eventuali orari.

Innanzitutto bisogna ricordare che il blocco della circolazione è dovuto al superamento della soglia media di PM10 nell’aria e quindi per evitare che i cittadini siano esposti a fonti di inquinamento superiori a quelle prevista dalla legge le città adottano lo stop al traffico. Ieri nella Capitale c’è stato il blocco e non avendo alcuna comunicazione istituzionale ufficiale in merito il blocco verrà esteso anche alla giornata di oggi 22 dicembre 2016 con gli stessi orari previsti per la giornata di ieri ma solo per quei veicoli euro 1, euro 1 e euro 2 alimentati a diesel e quelli per euro 1 ed euro 1 a benzina che sono già interessati dal blocco 0-24 in Fascia Verde, come previsto da apposita ordinanza.

roma-blocco-auto

A Torino invece giornata di blocco del traffico dopo la sospensione per neve. E quindi come possiamo leggere dal comunicato del Comune se è possibile circolare per i veicoli euro 3 diesel, non lo sarà invece per le categorie di veicoli euro 0, 1, e 2 diesel e euro 0 benzina, gpl e metano. A Milano invece non sono previsti divieti se non quelli di norma, così come ieri è stato l’ultimo giorno del blocco del traffico a Firenze. Ma attenzione perché al superamento delle soglie di inquinamento dell’aria i divieti possono subito ritornare.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

ricercato-attentato-berlino

Attentato Berlino, il terrorista Ricercato era in carcere a Palermo

johnny-matis

Canzoni Natale 2016: It’s beginning to look a lot like Christmas | Video e Testo