Blocco Circolazione Roma, Torino e Milano 23 dicembre 2016: Orari stop al Traffico

roma-blocco-traffico

A Roma, Torino e Milano oggi 23 dicembre 2016 ci sarà il blocco della circolazione? Ecco tutte le info relativamente agli orari di possibile stop al traffico e soprattutto ai provvedimenti presi dai tre Comuni nelle ultime ore.

Partendo dalla Capitale così come successo ieri anche oggi non ci dovrebbe essere alcuno stop al traffico veicolare in città perché il Comune capitolino non ha pubblicato alcuna ordinanza. Quindi i dati relativamente all’inquinamento atmosferico sono nella norma e non ci sarà al blocco della circolazione nella giornata odierna. Il divieto rimane dalle 7.30 alle 20.30 per i soli veicoli più inquinanti: ciclomotori e motoveicoli Pre Euro 1 ed Euro 1 e quelli alimentati a benzina Euro 2. Inoltre come da ordinanza municipale il blocco è permanente dalle 0 alle 24 nella Zona Verde per i veicoli Pre Euro 1, Euro 1 ed Euro 2 a diesel e per Pre Euro 1 ed Euro 1 a benzina.

traffico-bollino-nero-natale

Andando al Nord ci dobbiamo soffermare su Milano dove non si prevedono blocchi alla circolazione per la giornata di oggi. Per Torino è lo stesso con il blocco che interessa oggi 23 dicembre 2016 solo per i veicoli più inquinanti: possono liberamente circolare nel capoluogo piemontese i mezzi Euro 3 diesel. L’aria nelle metropoli italiane sembra essersi liberata da quei fumi dello smog che solo qualche giorno fa ha fatto innalzare i livelli consenti nell’aria e ha spinto i Comuni ad adottare i blocchi.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

michael-buble

Canzoni Natalizie Famose: Silent night | Video e Testo

programmi-tv

Guida tv di stasera 23 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7