Blocco Traffico Roma 26 Marzo 2017: Divieti Domenica Ecologica

blocco-traffico-roma

Domani 26 marzo 2017 ritorna il blocco del traffico a Roma per via della domenica ecologica. Insomma non finiscono i disagi per i cittadini capitolini dopo che oggi hanno dovuto sottostare agli stop imposti per i festeggiamenti dei 60 anni dei Trattati di istituzione della Comunità Europea.

BLOCCO TRAFFICO ROMA: ORARI DELLO STOP

Lo stop al traffico nella domenica ecologica sarà totale nella Fascia Verde, in pratica quella zona che ricomprendere tutto il centro della Capitale. Non potranno quindi transitare dalle ore 7.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Il divieto sarà a carico di tutti i veicoli con motore endotermico. A sorvegliare sulla giusta esecuzione del blocco ci sarà la Polizia Municipale di Roma Capitale che potrà elevare sanzioni in caso di contravvenzione ai divieti. E’ garantito anche un rafforzamento del servizio di trasporto pubblico.

roma-blocco-traffico

BLOCCO TRAFFICO ROMA: I VEICOLI ESENTATI

Naturalmente ci sono alcuni veicoli che sono esentati dal blocco del traffico di domani imposto a Roma per la concomitanza con la domenica ecologica. Durante l’intera giornata potranno dunque circolare: i veicoli a trazione elettrica e ibridi; i veicoli alimentati a metano e a GPL; gli autoveicoli ad accensione comandata (benzina) Euro ‘6’; gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro ‘6’; i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro ‘2’; i motocicli a 4 tempi Euro ‘3’.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.