Blocco Traffico Roma oggi (30 Gennaio 2017) | Orari

blocco-traffico-roma

Stop al traffico oggi, 30 gennaio 2017, a Roma la circolazione sarà ferma nella Capitale per tutta la giornata per cercare di liberare l’aria dalle polveri sottili. Ritorna quindi per i romani l’incubo di non poter girare nella Fascia Verde motorizzati.

La sindaca Virginia Raggi ha dovuto adottare questo provvedimento dopo che per il quarto giorno consecutivo i limiti di polveri sottili nell’aria della Capitale hanno superato il limite consentito. E così la prima cittadina ha dovuto con ordinanza apposita bloccare il traffico a Roma negli orari che vanno dalle 7.30 alle 20.30. In particolare il blocco riguarda la cosiddetta zona verde dove a non poter transitare saranno per lo più i veicoli inquinanti di vecchia generazione.

Ecco comunque nel particolare tutti i mezzi che oggi 30 gennaio 2017 non potranno circolare a Roma: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’. E non finisce qui perché se i valori non rientreranno nella norma entro domani, quinto giorno consecutivo, allora a fermarsi dovranno essere gli EURO 3 a benzina, a seguire se la situazione non dovesse migliorare saranno aggiunti anche tutti i diesel tranne gli EURO 6.

roma-blocco-auto

Un inizio di 2017 che ha visto già diverse volte la sindaca Virginia Raggi dover adottare un provvedimento di tal fatta per la Capitale segno che comunque la situazione inquinamento se migliora lo si deve solo alle condizioni meteorologiche.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.