Blocco Traffico Torino (31 Gennaio 2017): Stop alla Circolazione Oggi

torino-blocco-circolazione

Stop del traffico a Torino nella giornata di oggi 31 gennaio 2017. La decisione del Comune di bloccare la circolazione veicolare è stata presa tenendo conto dell’emissione sopra i limiti di polvere sottili nell’aria.

Andiamo a vedere nel dettaglio come sarà messo in atto lo stop. In particolare bisogna considerare gli orari che vanno dalle 8.00 alle 19.00 e i mezzi coinvolti sono tutti i veicoli privati. Quelli adibiti a trasporto persone resteranno fermi dalle 8.00 alle 19.00 e sono quelli: alimentati a benzina, metano o GPL con omologazioni precedenti all’Euro 1; alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4. È altresì vietata negli stessi orari la circolazione dinamica dei ciclomotori e motocicli con motore termico a due tempi delle categorie L1 e L3 non conformi alla normativa Euro 1.

Inoltre per il trasporto merci l’ordinanza comunale prevede uno stop così scaglionato negli orari: 8.30-14.00 e 16.00-19.00 per tutti i veicoli con massa massima non superiore a 3,5 tonnellate che siano alimentati a benzina con omologazioni precedenti all’Euro 1; alimentati a diesel con omologazioni precedenti all’Euro 4. Vietata anche la circolazione, negli stessi orari, per i ciclomotori e i motocicli con motore termico non conformi alla normativa Euro 1. Infine nel divieto sono da considerasi anche gli Euro 2 diesel dalle 8.00 alle 19.00.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.