Blue Whale, Cosa consiglia la Polizia: Servizio Le Iene 21 maggio (Video)

le-iene-nicholas-green-organi

Nel programma de “Le Iene” questa sera, 21 maggio 2017, si torna a parlare del Blu Whale, il “gioco” che ha portato tanti giovani al suicidio. L’argomento era stato già trattato nella scorsa puntata, e questa sera viene ripreso per poter avere anche un approfondimento e dei consigli a riguardo da parte della Polizia di Stato.

BLUE WHALE: IL GIOCO CHE PORTA AL SUICIDIO

Con Blue Whale si identifica un macabro rituale che ha il solo scopo di condurre una persona progressivamente alla tristezza e alla depressione, fino alla scelta del suicidio. La scorsa settimana a “Le Iene” l’argomento è stato trattato approfonditamente, e si è parlato della centinaia di giovani che, in Russia, si sono dati la morte seguendo questo assurdo “gioco”. Il gioco ha inizio sul web, dove qualcuno, volontariamente scrive il commento #f57 che ha il solo scopo di portare subito in contatto, privatamente, la vittima con un “master” che spiega le regole e quello che c’è da fare.

BLUE WHALE, I CONSIGLI DELLA POLIZIA A LE IENE

Nel servizio di questa sera si è parlato anche della ragazza italiana che è arrivata al 50esimo giorno del “gioco” e stava per suicidarsi, e altri due casi raccontati dalla Polizia. Il servizio de Le Iene è servito per riuscire ad intercettare, da parte dei genitori, i comportamenti strani ed allarmanti. Molti sono stati i consigli dati nel servizio da parte della Polizia.

ECCO IL SERVIZIO DE LE IENE SUL BLUE WHALE

FRANCE-ENTERTAINMENT-MUSIC-AZNAVOUR

Compleanno Charles Aznavour, compie 93 anni

ITALY CHILD SLAYING

Amnistia e Indulto 2017: Ultime Notizie 22 maggio 2017 su Carceri e Detenuti