Un allarme bomba che ha fatto subito scattare gli artificieri a lavoro a Bologna presso la banca Unicredit in via del Lavoro.
Una telefonata anonima ha segnalato la presenza di un ordigno nei pressi della banca e così un tranquillo pomeriggio a Bologna si sta trasformando in tanta paura con i dipendenti dell’istituto di credito e i clienti che sono stati fatti immediatamente evacuare nell’attesa che gli artificieri possano individuare se effettivamente c’è una bomba.
La chiamata è arrivata nella sede di banca Unicredit intorno alle 16.45 e si annunciava che nel palazzo era presente un ordigno. Naturalmente la portineria che ha ricevuto la telefonata ha subito avvertito del possibile pericolo le forze dell’ordine che prontamente hanno fatto evacuare il palazzo. Inoltre sul posto, oltre agli artificieri, sono arrivati anche i vigili del fuoco e gli agenti di polizia. I palazzi da controllare sono vasti perché si tratta di due edifici uno composto da 8 piani e l’altro da 2.
Gli artificieri stanno compiendo il loro lavoro molto puntigliosamente anche con il supporto dei cani antiesplosivo. Per ora sembra che il pericolo diramato non sia effettivamente concreto ma la paura è ancora tanta. Dopo tutti gli attentati terroristici di questi ultimi messi per l’Europa l’allerta è alta e qualunque piccola segnalazione incute timore.