Per la città di Bologna, l’appuntamento per la notte di Capodanno 2017 è come sempre in piazza Maggiore, con la musica di Nas 1 e Dj Rou.
A mezzanotte si accenderà il tradizionale falò del Vecchione, un grande fantoccio rappresentante l’anno appena passato che viene scaramanticamente bruciato per disfarsi delle cose brutte che hanno caratterizzato l’anno passato.
Ogni anno, il Vecchione ha un’aspetto differente ed è creato da un artista diverso. Quest’anno avrà le sembianze di un soldatino di oltre dieci metri di altezza, disegnato dal fumettista siciliano Andrea Bruno. A seguire il magico spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, che quest’anno avrà come tema centrale il circo. Ma la festa avrà inizio a partire dalle ore 22.30, con la musica di Nas 1 e DJ Rou che suoneranno il loro house-funky affacciati dal Palazzo del Podestà, che farà ballare gli oltre 25.000 attesi presenti.
Si ballerà anche alla Fiera di Bologna, dalle ore 20.00 alle 8.00 del mattino, con ben dodici ore di musica con oltre quaranta disc jockey, suddivisi in cinque sale con diversi generi musicali.