Bologna Capodanno 2017, in piazza Nas 1 e Dj Rou

capodanno-bologna
311212 - Feste festeggiamenti ultimo dell'anno capodanno san silvestro - discoteca in piazza maggiore rogo del vecchione brindisi di mezzanotte bacio auguri - cocci di bottiglia petradi fuochi artificiali d'artificio pirotecnici - spumante champagne - foto: Nucci / Benvenuti

Per la città di Bologna, l’appuntamento per la notte di Capodanno 2017 è come sempre in piazza Maggiore, con la musica di Nas 1 e Dj Rou.

A mezzanotte si accenderà il tradizionale falò del Vecchione, un grande fantoccio rappresentante l’anno appena passato che viene scaramanticamente bruciato per disfarsi delle cose brutte che hanno caratterizzato l’anno passato.

Ogni anno, il Vecchione ha un’aspetto differente ed è creato da un artista diverso. Quest’anno avrà le sembianze di un soldatino di oltre dieci metri di altezza, disegnato dal fumettista siciliano Andrea Bruno. A seguire il magico spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio, che quest’anno avrà come tema centrale il circo. Ma la festa avrà inizio a partire dalle ore 22.30, con la musica di Nas 1 e DJ Rou che suoneranno il loro house-funky affacciati dal Palazzo del Podestà, che farà ballare gli oltre 25.000 attesi presenti.

dj-rou

Si ballerà anche alla Fiera di Bologna, dalle ore 20.00 alle 8.00 del mattino, con ben dodici ore di musica con oltre quaranta disc jockey, suddivisi in cinque sale con diversi generi musicali.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

capodanno-venezia

Venezia Capodanno 2017, c’è Deborah Iurato

firenze-capodanno

Firenze Capodanno 2017, in piazza Marco Mengoni