Studentessa accusa Romano Prodi: “Generazione Erasmus svenduta” (Video)

Prodi Replica Berlusconi Euro

Romano Prodi sotto accusa dopo che una studentessa lo ha pubblicamene accusato di aver svenduto l’Italia, costringendo parecchi giovani a doversi trovare in difficoltà per il lavoro o addirittura a emigrare fuori dai confini italiani per trovare un futuro.

Vi proponiamo il video di un’accusa molto dura quella rivolta a Prodi, rivoltagli a Bologna nel corso di un evento che ha visto il politico partecipare. Tra i due è nato un dibattito verbale molto acceso che però fa capire anche gli errori commessi dalla politica italiana in questi anni.

PRODI ACCUSATO DALLA STUDENTESSA

Durante l’evento, Prodi ha dato parola ad alcuni studenti che potevano rivolgergli alcune domande. Una studentessa si è scagliata così contro di lui: “Signor Prodi, faccio parte di quella generazione definita generazione Erasmus, o meglio generazione disoccupati il merito è suo. Lei ha svenduto l’Italia, ha svenduto il suo patrimonio economico a società private, lo ha fatto da presidente del consiglio prima e da presidente della commissione europea poi. Questa Europa è una sua Europa e ci sono i suoi sbagli dietro, lei deve ammettere tutti gli errori commessi e soprattutto di condannare le politiche neoliberiste che ci hanno portato a questa situazione”.

studentessa-contro-prodi

LA REPLICA DI PRODI ALLA STUDENTESSA

Prodi, colpito da tali accuse, replica piccato alla ragazza, affermando che secondo lui, le sue scelte non sono stati errori: “Lei dice di fare parte della Generazione Erasmus ma come rimedio vuole ripristinare le frontiere, mi pare strano. Questa sarebbe la fine non solo dell’Europa ma anche dei nostri Paesi. Se siamo in questa situazione non è colpa dell’Unione Europea ma di un capitale mobile e di un lavoro che rimane invece fisso”. 

IL VIDEO DELL’ACCUSA A PRODI

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.