Bomba alla Casa Bianca, auto sospetta fermata

casa-bianca-bomba

E’ stata fermata mentre si stava dirigendo vero la Casa Bianca. Si tratta di un’auto al cui interno secondo il guidatore ci sarebbe una bomba. Naturalmente tutto sta accadendo in questi minuti e le conferme se si tratti o meno di un fatto veritiero ancora non ci sono.

BOMBA ALLA CASA BIANCA: I FATTI

Quello che è sicuro che è scattato il dispositivo massimo di allarme alla Casa Bianca dove si trova il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. L’auto è stata fermata a un checkpoint situato poco prima dell’ingresso alla Casa Bianca e due funzionari della polizia americana hanno sostenuto alla Cnn che lo stesso guidatore ha ammesso di aver a bordo un ordigno esplosivo. Naturalmente il conducente è stato fermato ed è stato preso in custodia dagli agenti di polizia che lo stanno interrogando per capire se effettivamente le sue parole siano vere, mentre l’auto è controllata in tutti i particolari per trovare tracce di esplosivo. Le strade intorno alla Casa Bianca, dove però al suo interno non ci sarebbe il presidente Trump, sono state chiude e la vigilanza aumentata.

donald-trump-presidente-stati-uniti

BOMBA ALLA CASA BIANCA: I PRECEDENTI

Poche ore prima un altro individuo aveva tentato di scavalcare le recinzioni per avvicinarsi alla residenza, ma è stato intercettato dagli agenti della sicurezza e fermato. Ma attenzione perché proprio nei giorni scorsi, ecco perché il portavoce della Casa Bianca Bianca Spicer si è complimentata con la vigilanza, si era verificata qualche falla nello stesso sistema di sicurezza che era stata sottolineata con molta enfasi dai mass media: un intruso per circa 16 minuti aveva gironzolato le aree interne del parco senza che nessuno se ne accorgesse.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.