Boris Johnson é in terapia intensiva: le condizioni di salute

boris-johnson

Il Primo Ministro britannico Boris Johnson é stato ricoverato in serata in terapia intensiva presso l’Ospedale St.Thomas di Londra. Lo riferisce la BBC. Johnson, 55 anni, é stato trovato positivo 10 giorni fa e fino ad allora ha lavorato da casa. Le condizioni, però, si sarebbero aggravate, tanto da rendere necessario il trasposto in ospedale nella mattinata di lunedì. Da lì aveva twittato di stare bene, ma nel pomeriggio é stato reso noto che il Premier era in cura con ossigeno.

Stasera la conferma ufficiale da Downing Street. Ad assumere le funzioni di comando e coordinamento il Ministro degli Esteri. Intanto diventa sempre più difficile la situazione, tra fake news sulla sua salute e sulle difficoltà di mandare avanti il governo in questa difficile situazione.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Storia presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.