Boris Johnson positivo al Coronavirus: è in autoisolamento

Boris Johson è risultato positivo al test per il coronavirus ed è attualmente in auto isolamento

A comunicarlo è lo stesso primo ministro britannico su Twitter: “Nelle ultime 24 ore ho sviluppato lievi sintomi e sono risultato positivo al test. Sono in autoisolamento, ma continuerò a guidare la risposta del governo, in videoconferenza, nella lotta a questo virus”.

Il 55enne premier aveva iniziato ad accusare i primi sintomi giovedì, dopo aver risposto alla sessione di domande e risposte settimanale alla Camera.

In Gran Bretagna si contano attualmente 11.658 casi confermati di coronavirus, mentre il numero dei decessi è salito a 578.

Le critiche a Boris Johson

Boris Johson era stato criticato per le affermazioni rilasciate durante la fase iniziale dell’epidemia, in cui propinava l'”immunità di gregge”, salvo poi tornare sui suoi passi e adottare le misure imposte in altri Stato maggiormente colpiti come Cina, Italia e Spagna, puntando quindi su forti restrizioni agli spostamenti e un rigido isolamento sociale.

Negli ultimi giorni ha imposto infatti “semi quarantena” e misure definite “draconiane” considerato che, aveva aggiunto il premier, “Non credo che ci sia mai stato nulla di simile in tempo di pace”. E aveva invitato il Paese a prepararsi “a perdere persone care prematuramente”.

Le condizioni del principe Carlo

La famiglia reale dei Windsor registra un caso di contagio: il principe Carlo è stato trovato positivo al test del tampone due giorni fa. Invece la Regina Elisabetta sta bene, fanno sapere dalla casa reale.

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.