Borse di Studio Estero 2017-2018: scadenze e modalità di iscrizione

borse-studio-estero-2017-2018

Siete studenti all’estero e volete usufruire di borsa di studio? In questi giorni ci sono proprio le scadenze per inviare le domande di borsa di studio per l’anno 2017-2018 in paesi Europei ma anche in Cina e USA. Quali sono le scadenze e le modalità di iscrizione?

Tra le più interessanti borse di studio presenti all’estero, quella della Cina è forse la migliore. In particolare, la Cina offre 11 borse di studio complete per l’anno accademico 2017/18 riservate ai cittadini italiani che voglio intraprendere i corsi di Bachelor’s Degree, Master’s Degree, Doctor’s Degree, General Scholar e Senior Scholar. A poterne chiedere l’usofrutto sono i cittadini italiani dai 25 ai 49 anni che risiedono in Cina per studi. I requisiti per candidarsi variano a seconda dell’opportunità che si sceglie ma in tutti è fondamentale la conoscenza del cinese, che verrà testata da un esame orale al colloquio finale prima di decidere se assegnare o meno la borsa di studio. La data di scadenza per inviare le domande online per l’assegnazione della borsa di studio è il 13 febbraio 2017.

Passando in Europa c’è una grande opportunità di borse di studio offerte dal Collegio Europa, per le sedi di Bruges o Varsavia. Al Campus di Bruges verranno offerte borse di studio per master in studi economici europei, mondo delle imprese, studi politico-amministrativi europei, master in studi storici e giuridici europei. A Varsavia oltre a quelli già citati, verrà offerta una borsa di studio anche per Master in Studi Interdisciplinari Europei – Dimensione Interna e Dimensione Esterna dell’Unione Europea.

borse-studio-estero

La domanda dovrà essere inviata entro il 20 gennaio 2017. Quindi, l’opportunità per chi studia all’estero di ricevere borse di studio è davvero alta e molto allettante.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.