Chi è Brigitte Trogneux, moglie di Emmanuel Macron?

French Economy minister Macron and his wife Trogneux arrive at the Elysee Palace in Paris
French Economy minister Emmanuel Macron and his wife Brigitte Trogneux arrive at the Elysee Palace in Paris, France, to attend a dinner in honour of Spain's King Felipe VI and Queen Letizia, June 2, 2015. REUTERS/Philippe Wojazer - RTR4YJV3

E’ sempre più lanciato, anche grazie al sostegno anti Le Pen, a diventare il prossimo Presidente della Francia Emmanuel Macron, ma oggi vi vogliamo svelare alcuni suoi segreti in particolare relativi alla moglie Brigitte Trogneux. Infatti fino a ieri sera nessuno sapeva che era più grande di lui e soprattutto che il presidente in pectore della Francia l’avesse sedotta da ruolo di allievo, ma andiamo con ordine.

QUANDO NASCE L’AMORE TRA BRIGITTE E EMMANUEL?

Macron ha 39 anni e da soli due anni è ministro, non ha mai vinto un’elezione prima di candidarsi alle presidenziali. Un novizio che però sa il fatto suo visto che la moglie è stata sedotta quanto le faceva da insegnante. Infatti Brigitte è di 25 anni più grande rispetto al marito e ha lasciato il precedente matrimonio e i figli pure di concedersi al suo allievo in un rapporto che andava oltre la normale dialettica tra studente e professore. Una vera e propria fuga d’amore perché si è trattato di un amore contrastato dai genitori del futuro presidente, anche per via della differenza di età, e quindi si è dovuto svolgere in semiclandestinità prima di venire fuori anche ieri sera dopo i risultati che davano Macron ammesso al ballottaggio.

emmanuel-macron-moglie

BRIGITTE E LA PASSIONE PER IL TEATRO DI EDUARDO

Brigitte, detta anche Bibi, accompagna sempre Macron in qualunque occasione e nonostante non abbia un incarico ufficiale all’interno del partito “In marcia” allo stesso tempo prende parte a tutte le riunioni più importanti così come confermato anche da Macron che spiega come contribuisca a creare un clima di distensione e tranquillità anche in momenti difficili. Tra le tante cose che si potrebbero scrivere su Brigitte vogliamo anche ricordare la sua passione per il teatro e quel corso, frequentato anche da Macron che evidentemente ha reso il rapporto ancora più saldo tanto da sfociare in amore, quando al liceo di Amiens organizzava lavori su “L’Arte della commedia” di Eduardo De Filippo.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

paolo-fox-oroscopo

Oroscopo di Oggi (24 Aprile 2017): Paolo Fox

il-commissario-montalbano

Il Commissario Montalbano, Anticipazioni puntata 24 aprile 2017