Bruno Vettore, un manager per la formazione e la valorizzazione del capitale umano

Bruno Vettore è uno dei maggiori protagonisti del real estate italiano, con esperienza trentennale al vertice di aziende come Tecnocasa, Pirelli RE, Grimaldi, Gabetti, FCgroup.

FOTO BRUNO VETTORE

Da sempre attento studioso delle tematiche afferenti la formazione e la valorizzazione del “Capitale Umano”, è stato relatore in oltre 1000 seminari e conferenze, con circa 50.000 partecipanti ai suoi corsi ed eventi aziendali dedicati allo sviluppo del potenziale personale e professionale.

Ho sempre pensato che le persone siano il patrimonio più importante per ogni azienda  e rimango della stessa opinione anche nel moderno contesto competitivo” afferma Vettore.

Ovviamente per tenere il passo in un mercato rapido ed estremamente in evoluzione occorre un continuo aggiornamento tecnologico e professionale, ma serve anche rimanere “sintonizzati” sul piano della comunicazione e della motivazione” ribadisce il manager a margine dell’ultima tappa di Salerno del suo Tour Formativo Nazionale.

Per questo la formazione diventa fondamentale ed in ambito aziendale assolve a molte funzioni. Stimola il senso di appartenenza e lo spirito di squadra, fornisce elementi didattici che aumentano le competenze, rinnova e adegua le skills professionali per aumentare le performance.

In merito sono da segnalare alcuni “SPECIAL EVENT” a cura di Bruno Vettore, che si terranno nei mesi di ottobre e novembre a Milano.

Il primo riguarderà il team building, ovvero “CREARE E MOTIVARE TEAM DI SUCCESSO”,  ed affronterà temi afferenti la gestione delle risorse umane per raggiungere il successo aziendale.

Il secondo “PUBLIC SPEAKING & STORYTELLING”, permetterà a manager, professionisti e imprenditori di migliorare l’approccio alla comunicazione durante un meeting, davanti ad una telecamera o semplicemente in una riunione di lavoro (per informazioni segreteria.corsi@bvinvest.it / 02.36566067)

Bruno Vettore è uno dei maggiori protagonisti del real estate  italiano, con esperienza trentennale al vertice di aziende come Tecnocasa, Pirelli Real Estate, Grimaldi, Gabetti. Nell’aprile del 2011 riceve l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferita con decreto dal Presidente della Repubblica.Dopo l’uscita del primo libro nel 2013 “ Trent’anni di un avvenire”, nel febbraio 2017 pubblica “ I 10 pilastri della leadership”, short book sul tema della leadership applicata nel concreto.Nel dicembre del 2015 riceve il “Premio alla Carriera”, nell’ambito dei prestigiosi Real Estate Awards, importante manifestazione che premia le eccellenze del settore immobiliare nazionale. Attualmente è nel board di diverse aziende  ed a capo della sua società BV INVEST, che si occupa di consulenza strategica, formazione manageriale, network development e real estate advisory. www.brunovettore.it

24 maggio

Almanacco di oggi: cosa è successo oggi 24 maggio nella storia

Schermata 2019-05-24 alle 15.48.38

Ambra Angiolini con in braccio la figlia Jolanda (FOTO)