Bufale Online: Le Iene (Video)

servzio-bufale-viviani-iene

Uno dei servizi di questa sera della trasmissione “Le Iene” è stato quello dedicato alle bufale online. Matteo Viviani si è infatti dedicato ad uno dei temi cadi di questo momento. Infatti, ultimamente, sono sempre più numerose le notizie false che vengono messe in giro su alcuni siti web. La facile presa di pubblico e il passaparola fanno il resto, facendo diventare una notizia falsa una vera valanga.

BUFALE ONLINE: IL SERVIZIO DI MATTEO VIVIANI

Nel servizio andato in onda questa sera, la Iena Matteo Viviani ha incontrato uno dei più famosi bufalari del web, che gestisce e coordina una vera e propria organizzazione a catena di montaggio di notizie false e bufale di ogni tipo. Il giro di notizie è davvero enorme, e ogni giorno gli utenti che leggono e condividono, contribuendo al crescere della bufala, è sull’ordine delle diverse centinaia.

IL BUFALARO DEL WEB: QUESTA VOLTA SI É SUPERTO IL LIMITE

Nel servizio di Matteo Viviani però si ci concentra soprattutto su alcune delle ultime bufale che, in quanto a invenzione della notizia, ha di certo superato il limite. Non sempre infatti le bufale si fermano a rendere pubblico un malinteso, sempre più spesso diventano il modo per muovere le opinioni delle masse su tematiche molto delicate come l’omofobia e in generale tutte quelle che fanno leva sull’intolleranza.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLE IENE SULLE BUFALE ONLINE

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%