Bufale WhatsApp, messaggio con Virus: la Polizia Postale smentisce

whatsapp

Da qualche giorno sta girando come una catena su WhatsApp un messaggio che recita di non aprire un link in quanto si tratterebbe di un virus che potrebbe danneggiare il proprio smartphone. Per la Polizia Postale è una bufala.

In particolare, il messaggio è il seguente: “Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire il video chiamato “La danza di vottary”? Attenzione, perché è un virus che formatta il tuo cellulare”. Si tratterebbe effettivamente di una bufala, che viene spiegata dalla polizia postale. Infatti, gli esperti, affermano che la catena inviata non è altro che una bufala, l’ennesima che gira su WhatsApp e invita gli utenti che ricevono il messaggio a non aver timore e a cestinarlo senza problemi.

Ovviamente la polizia postale mette in guardia gli utenti di fare sempre tanta attenzione ad aprire eventuali link che si ricevono sugli smartphone, visto che spesso davvero vengono inviati link che collegano a files virus e che potrebbero danneggiare il proprio telefono, con tutti i dati salvati. Inoltre, affermano sempre gli agenti della polizia postale, è importante avere sempre il proprio smartphone aggiornato per prevenire eventuali attacchi di hacker e virus vari.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

il-collegio-reality-rai-due

Il Collegio su Rai 2, Anticipazioni terza puntata (16 gennaio 2017)

armando-cusani

Sperlonga, Arrestato il sindaco Armando Cusani