Bufalino d’Oro alla Rai, Beppe Grillo consegna il Premio del M5S

beppe-grillo-m5s

La Rai si aggiudica il Bufalino d’Oro, premio dedicato ai media e ideato dal garante del M5S Beppe Grillo. Il riconoscimento, come è facile intuire, non è certamente lusinghiero nei confronti della televisione di Stato, rea, secondo Grillo, di aver fatto disinformazione in occasione del Referendum costituzionale, schierandosi, dice il leader grillino, dalla parte del Sì.

Il sondaggio era stato indetto su Twitter da Grillo il 15 dicembre, oggi, un mese dopo, è stato reso noto il risultato sul blog, che vede la Rai come media autore della peggiore bufala degli ultimi tempi.

movimento-5-stelle

Ecco il commento di Beppe Grillo: “La RAI vince il Bufalino d’oro e presto gli sarà consegnato il premio. Pretendiamo scuse pubbliche ai cittadini italiani per la campagna di disinformazione messa in atto per il Referendum costituzionale del 4 dicembre 2016. Basta prendere in giro i cittadini che pagano il canone. La RAI cominci a fare informazione imparziale e veritiera”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

papa-francesco

Papa Francesco lascia il Vaticano, si trasferisce a Guidonia Montecelio

lo-hobbit-film

Lo Hobbit, film di Peter Jackson su Tv 8 (16 gennaio 2017)