Calendario 2017, tutti i Ponti e le Festività

calendario-ponti-festivita

Il 2017 si presenta come un anno particolarmente interessante per chi lavora e vorrà staccare la spina qualche giorno in più, grazie ad otto ponti lunghi che si intrecciano con week end e festività varie.

Per la gioia di chi vorrà scappare un pò dal posto di lavoro e prendersi qualche giorno libero in più, il 2017 darà una mano a tutti per organizzarsi qualche mini-vacanza o viaggio. Si parte subito da questo weekend, quello della Befana, con il 6 gennaio che cade di venerdì, c’è una buona possibilità di partire dal giovedì sera a tornare la domenica sera, l’8 gennaio, per chiudere le feste in santa pace.

Poi per altre occasioni simili bisognerà attendere primavera. Citiamo Pasqua e Pasquetta, che cadranno il 16 e 17 aprile, il ponte più lungo e interessante dell’anno cadrà il 25 aprile.

Il giorno della Liberazione e di San Marco, cadrà di martedì, quindi c’è una gran bella possibilità per chi potrà permetterselo, di organizzare una mini-vacanza dal venerdì precedente al 25 sera, ben 5 giorni da poter sfruttare. Abbastanza simile è quello del 1 maggio, che cadrà di lunedì.

calendario-2017

Il 2 giugno, invece, festa della Repubblica, cadrà di venerdì, e vale lo stesso discorso dell’Epifania. Interessante sarà il Ferragosto, essendo di martedì, e per chi non sarà in ferie, o perchè ancora non le ha prese o perché le ha già fatte, c’è una bella possibilità di fare un ponte lungo al mare.

Si arriva poi al ponte del 1 novembre, forse il meno adatto ad organizzare uscite lunghe, perché capita di mercoledì, ma per chi può prendersi qualche giorno in più, c’è una possibilità allettante di ben sei giorni di uscita.

E si arriva nuovamente a Natale, con il 25 dicembre che sarà di lunedì e quindi il 26, giorno di Santo Stefano, di martedì: c’è una buona possibilità di tornare al lavoro qualche giorno dopo, stessa cosa per il Capodanno 2018, con il 1 gennaio che sarà di lunedì.

Insomma, il 2017, almeno da questo punto di vista, sembrerebbe essere partito con il piede giusto.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

andrea-freccero-scomparso-barcellona

Genova, ritrovato il Ragazzo scomparso a Barcellona

carcere-palermo

Amnistia e Indulto 2017, le Dichiarazioni di Turco e D’Elia