Caluso, Arrestati i Titolari del Maneggio denunciato a Striscia la Notizia

Sono stati arrestati i due titolari di un maneggio a Caluso, in provincia di Torino, che è finito sotto la scude della denuncia a Striscia la Notizia il programma di Canale 5. I due sono stati arrestati questa mattina dai Carabinieri della Compagnia di Chivasso a seguito del provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari emesso dal gip del Tribunale di Ivrea.

PERCHE’ ARRESTATI I DUE TITOLARI DEL MANEGGIO?

Le accuse nei confronti dei due, entrambi di nazionalità italiana, sono:  lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione tentata. Infatti i due titolari del maneggio con annessa scuola di equitazione erano stati denunciati al programma di Canale 5 per maltrattamenti agli animali. In particolare i due ritenevano che a sporgere denuncia e a far arrivare nel loro maneggio la troupe del programma di Canale 5 fosse stato uno degli istruttori che i due hanno aggredito a bastonate.

ARRESTI AL MANEGGIO: LE INDAGINI

La vicenda nasce dopo che le Guardie Zoofile lo scorso 16 febbraio si sono recate al maneggio, a seguito di segnalazione, per un’ispezione. Già allora i due titolari vedendo la presenza della troupe di Canale 5 andarono in escandescenze. Dopo alcuni giorni l’aggressione sullo stalliere reo di aver denunciato i maltrattamenti agli animali. Un’aggressione che è durata diverse ore. Gli arresti di oggi sono stati compiuti in collaborazione con il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale Carabinieri di Torino.