Camorra, arrestati consigliere regionale Campania e sindaco di Aversa (CE)

guardia-finanza

Operazione anti camorra stamane in Campania che ha visto finire in manetta due esponenti politici locali. Infatti, tra gli arrestati nell’operazione della Guardia di Finanza di Napoli su appalti a imprese vicine al clan Zagaria vi è anche il consigliere regionale della Campania Pasquale Sommese, ex assessore al Turismo della Regione Campania.

BLITZ ANTI CAMORRA DELLA GUARDIA DI FINANZA

Pasquale Sommese dovrà rispondere del reato di associazione a delinquere, finalizzata a scopo di lucro. L’uomo, secondo gli inquirenti, era colui che garantiva l’erogazione dei fondi regionali che venivano poi elargiti al clan camorristico in questione. Arrestato anche il sindaco di Aversa (Caserta) Enrico De Cristofaro, indagato come ex presidente dell’ordine degli architetti di Caserta. Anche De Cristofaro era implicato nel clan camorristico degli Zagaria. L’obiettivo degli inquirenti ora sarà quello di far confessare agli arrestati quante più cose possibili, in modo da provare a fermare il giro camorristico in Campania, che ha coinvolto anche politici illustri.

Scritto da Marco Costanza

Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.

papa-francesco-messa-omelia

Papa Francesco, appello per i lavoratori di Sky (Video)

nina-moric

Nina Moric in politica con Casapound? In settimana la verità