Campagna, bimbo di 5 anni muore per allergia al polline

ospedale-eboli

Una tragedia di cui è difficile anche scrivere visto che tocca un bimbo di 5 anni. E’ quella che è capitata oggi pomeriggio a Campagna in provincia di Salerno. Il bambino allergico al polline è morto dopo un attacco talmente forte che non gli ha lasciato scampo.

BIMBO MORTO PER ALLERGIA: I FATTI

Tutto è successo nel tardo pomeriggio quando il bambino che risiedeva a Campagna insieme ai genitori ha iniziato ad accusare i primi malori dovuti al polline. Naturalmente i familiari hanno subito tentato di praticargli le prime cure, ma vedendo che non migliorava hanno avvertito il 118 che con un’ambulanza hanno cercato di trasportare nell’ospedale di Eboli il bambino. Purtroppo nonostante la corsa folle non c’è stato nulla da fare perché l’attacco d’asma subito dal bambino gli ha fatto tirare l’ultimo sospiro prima di poter arrivare in ospedale.

BIMBO MORTO PER ALLERGIA: LO SCONFORTO DELLA COMUNITA’

Naturale lo sconforto di un’intera comunità che vede privarsi di un bimbo allegro e socievole con tutti che si affacciava alla prime esperienze della vita e che grazie a una famiglia benvoluta dall’intera comunità era esso stesso parte integrante dell’intera popolazione di Campagna. Ancora non è stata decisa la data dei funerali, ma quello che è sicuro che nessuno vorrà far mancare la propria solidarietà alla famiglia e l’ultimo saluto a un angelo che è volato in cielo troppo presto.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.